Eventi e manifestazioni - I.I.S. "Caminiti-Trimarchi"

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi e manifestazioni

Comunicazioni
"LA MELA DI AISM"
Francavilla di Sicilia - 5 ottobre 2019
Gli allievi del Liceo Scientifico di Francavilla hanno partecipato alla 25^ Manifestazione nazionale di solidarietà "La Mela di AISM", promossa dall’Associazione AISM - FISM, sezione provinciale di Messina, finalizzata a sostenere la raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e la tutela della salute e realizzata in collaborazione con la FIDAPA di Francavilla e con il nostro Liceo.

Progetto Diderot "Digital Math Training"
Messina - 4 ottobre 2019
Due nostri allievi tra i 24 vincitori del "Digital Math Training". Riceveranno un buono spesa per acquisto di materiale elettronico e una borsa di studio per l'iscrizione all'Università di Messina o a una delle Università della Calabria. Sedici borse sono finanziate dalla Fondazione Bonino Puleio e otto dall'Università di Messina.
Nell’ambito del Progetto Diderot, Digital Math Training si propone di far utilizzare le nuove tecnologie, nello specifico un Ambiente di Calcolo Evoluto  (ACE) per la risoluzione di problemi matematici tratti dalla vita di tutti i giorni. Gli ACE, che consentono il calcolo simbolico, il calcolo numerico e la visualizzazione geometrica in 2 e 3 dimensioni, si sono rivelati uno strumento fondamentale per la didattica, per la ricerca e per il mondo del lavoro.

Campionato Regionale Sprint - 1^ Prova
Campionato Regionale Sprint - 1^ Prova
29 settembre 2019 - TAORMINA (ME)
Vedi la galleria fotografica
Progetto Erasmus+ European Path (e)Motion
10 settembre 2019
La conferenza finale del progetto Erasmus+ European Path (e)Motion ha disseminato i positivi risultati delle attività svolte nei due anni scolastici appena conclusi. Moderata dalla coordinatrice del progetto, prof.ssa Carmelina Longo, la conferenza ha visto la partecipazione di ragazzi e docenti e gli interventi del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Carmela Maria Lipari, del dott. Mario Amoroso a rappresentare l'Unione dei Comuni, del prof. Salvino Risitano e della presidente del locale circolo Legambiente, Annamaria Noessing.
 
Ricerca all'interno del sito
Torna ai contenuti | Torna al menu